Il band, per un finanziamento complessivo di 880.361,30 Euro, ha lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica.
Il Finanziamento è a fondo perduto e si rivolge a progetti di promozione della cultura cinematografica.
Possono accedervi:
La percentuale di cofinanziamento è del 70% coi seguenti limiti massimi:
Sono considerate ammissibili le spese per:
- gestione (compensi al personale, oneri sociali e previdenziali);
- pubblicità e divulgazione del programma d’attività (inserzioni, manifesti, locandine, video, ecc.);
- affitto locali per l’iniziativa;
- allestimenti;
- ospitalità;
- direzione artistica;
- SIAE.
- Spese sostenute per attività che, a causa delle misure restrittive imposte dal COVID, non si sono potute realizzare.
(Qualora un’attività programmata e finanziata, eccezionalmente e per cause legate all’emergenza, non possa essere realizzata o portata a termine nonostante l’impegno del soggetto attuatore, le spese già sostenute e per le quali non si prevede l’ottenimento di alcun rimborso, potranno essere rendicontate e liquidate a seguito di verifica da parte degli uffici competenti che valuteranno le motivazioni e la documentazione attestante le circostanze che hanno impedito lo svolgimento dell’evento). - Spese sostenute per far fronte all’emergenza epidemiologica.
Le spese sostenute per la sanificazione degli spazi e per le misure preventive messe in atto al fine di contrastare la diffusione del COVID-19 potranno essere rendicontate nelle varie categorie di spese ammissibili: spese generali (acquisto dei dispositivi di protezione, igienizzazione delle attrezzature e sanificazione degli ambienti, ecc.), spese di allestimento dei locali e spese per il nolo di attrezzature (es. noleggio materiale per distanziamento), spese di progettazione dell’evento e delle attività di comunicazione (es. consulenze tecniche, materiale di comunicazione sulle misure adottate per lo svolgimento delle manifestazioni, ecc.). Qualora alcuni dispositivi non siano reperibili nella forma del nolo, ad esempio i termoscanner e i distanziatori in plexiglass, sarà consentito l’acquisito e la successiva rendicontazione da parte dell’organismo beneficiario tra le spese di allestimento locali). Le spese sono da intendersi al netto delle eventuali agevolazioni previste dai provvedimenti nazionali e/o regionali adottati per fronteggiare l’emergenza COVID. - Le spese generali (spese postali, telefoniche, materiali di consumo, assicurazioni, spese legali direttamente collegate al progetto e amministrative), in via eccezionale anche per il 2021, sono ammesse fino al 20% del totale parziale se supportate da documentazione di spesa, fino al 3% a titolo forfetario del totale parziale.
- Spese per l’alloggio Le spesa giornaliera per l’alloggio è ammissibile, per un importo non superiore a 200,00 Euro a persona a notte.
- Spese per il vitto La spesa per vitto è ammissibile per un importo non superiore a 40,00 Euro a pasto a persona, per un massimo di due pasti giornalieri a persona.
Vuoi presentare domanda per il tuo Ente, la tua Associazione? Morganti&Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – TEL. 06/88798831 – info@morgantipartners.it
Per vedere il bando della Regione Sardegna clicca qui