The Bright Side Of The Future

Piemonte, sostegno alla realizzazione di cortometraggi

Programma: Film Commission Torino Piemonte 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

I beneficiari dei contributi previsti dal presente bando sono PMI costituite da almeno un anno alla data di scadenza del termine per la presentazione dell’istanza e che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:  a) essere iscritte al Registro delle Imprese ovvero ad un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato equiparato; b) essere produttori indipendenti c) operare prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 J 59.11, codice NACE J 59.11 o equivalente extraeuropeo). Sono ammesse imprese che abbiano in visura camerale codice ATECO 59.11 anche non primario, purché il curriculum della stessa evidenzi una congrua attività di produzione cinematografica. Non saranno in alcun caso ammesse imprese che non abbiano in visura camerale evidenza del codice ATECO 59.11.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 14/11/2022 Data di chiusura: 15/12/2022 

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

Non indicati

Percentuale di cofinanziamento:  Il sostegno accordato al progetto non può superare il 50% del budget di spesa preventivato per la realizzazione del film cortometraggio.

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

I contributi assegnati a ciascun progetto, non potranno comunque in nessun caso essere: 

– inferiori a Euro 5.000,00;

– superiori a Euro 15.000,00.

Morganti & Partners assiste i soggetti giuridici privati, gli Enti Locali o altri Enti Pubblici  nella presentazione delle domande.

Per Informazioni –  06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it

Per leggere l’Avviso clicca qui

 

Dettagli Il bando Short Film Fund è destinato al sostegno di cortometraggi di fiction, animazione e sperimentali (sono esclusi i documentari) con le seguenti caratteristiche: 
  1. durata non superiore ai 30 minuti; 
  2. realizzazione in Piemonte, completamente o in parte, con il coinvolgimento significativo di maestranze e professionisti, strutture di servizio e post-produzione locali e la presenza di almeno 3 delle seguenti figure chiave piemontesi (fa fede la residenza) tra i ruoli chiave della produzione e/o della post-produzione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: Direttore della fotografia, Fonico, Scenografo, Costumista, Truccatore, Montatore, Animatore, Attore in un ruolo principale, Compositore delle musiche originali, Autore del soggetto, Sceneggiatore, ecc.); 
  3. taglio cinematografico e destinazione a un pubblico non settoriale, attraverso il mercato nazionale e internazionale cinematografico e televisivo, i circuiti indipendenti e i festival; 
  4. strategia definita di promozione e distribuzione online e offline, prevedendo azioni come sottotitolazione, preparazione dei materiali di comunicazione, partecipazione ai festival, definizione di accordi di distribuzione internazionale.
Non sono oggetto del Fondo i progetti seriali (tra cui le web series), i progetti a carattere informativo e di reportage, i progetti a carattere pubblicitario, le produzioni intese a promuovere un’istituzione pubblica o privata e le sue attività, i progetti con caratteristiche e finalità specifiche di promozione turistica e marketing territoriale. Sono esclusi i progetti a contenuto pornografico o razzista, che facciano apologia di violenza, che siano contrari alla sicurezza delle persone, alla libertà di espressione, al rispetto dei diritti umani e dei diritti degli animali.

 

Privacy Policy Cookie Policy