Bando “Innovazione e Transizione ecologica”
Ministero della Cultura – MIC
Fino a 19 milioni di Euro a fondo perduto
Il Ministero della Cultura (Mic) ha indetto un bando finalizzato a fornire supporto ai settori culturali e creativi, attraverso contributi finanziari, per realizzare attività e progetti che orientino il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti della natura e dell’ambiente.
Il bando si aprirà l’ 11 Maggio 2023 alle ore 12.00 e sarà rivolto a micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi. Sarà possibile presentare domanda entro le ore 18.00 del 12 Luglio 2023.
L’obiettivo generale dell’Investimento è sostenere la ripresa e il rilancio dei settori culturali e creativi le cui attività si basano su valori culturali ed espressioni artistiche e altre espressioni creative individuali o collettive, favorendo la realizzazione di attività, prodotti o progetti a basso impatto ambientale.
La domanda può essere presentata da micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi, che pongano particolare attenzione sulle seguenti aree di interesse:
i. Musica;
ii. Audiovisivo e radio (inclusi: film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia);
iii. Moda;
iv. Architettura e Design;
v. Arti visive (inclusa fotografia);
vi. Spettacolo dal vivo e Festival;
vii. Patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi: archivi, biblioteche e musei);
viii. Artigianato artistico;
ix. Editoria, libri e letteratura;
x. Area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).
Il tipo di finanziamento è a fondo perduto e dispone di risorse complessive pari a 19.000.000 di Euro
Link al bando qui
Link al programma qui
Morganti & Partners assiste i soggetti giuridici privati, gli Enti Locali o altri Enti Pubblici nella presentazione delle domande.
Per Informazioni – 06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it