The Bright Side Of The Future

Regione Piemonte – Bando “Aiuti a sale cinematografiche”

La Regione Piemonte ha indetto un bando per sostenere le sale cinematografiche operanti sul territorio regionale, nell’abito degli interventi atti a  rafforzare la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese (PMI).
Il bando consente di presentare domanda senza limiti di tempo, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione. Il tipo di finanziamento è a fondo perduto e dispone di risorse complessive pari a 8.000.000,00 Euro.

Le imprese beneficiarie devono essere proprietarie, locatarie o avere comunque disponibilità dell’immobile o del terreno della sala per la quale intendono realizzare l’intervento. In caso di locazione il relativo contratto deve avere durata di almeno  5 anni, successivi alla data di pagamento del saldo di contributo.

Sono previste quattro linee di intervento:

Interventi linea A: riattivazione di sale cinematografiche chiuse o dismesse, intendendosi come chiuse o dismesse le sale inattive da almeno 24 mesi prima della data di presentazione della domanda;
Interventi linea B: realizzazione di nuove sale per l’esercizio cinematografico;
Interventi linea C: trasformazione delle sale o multisala esistenti finalizzata all’aumento del numero degli schermi;
Interventi linea D: ristrutturazione e adeguamento strutturale e tecnologico delle sale cinematografiche; installazione, ristrutturazione, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari alle sale cinematografiche.

La sala per cui si fa richiesta  deve essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  1. essere ubicata in una sede o unità locale sita e operativa in Piemonte e risultare attiva e produttiva con il codice ATECO  primario 59.14.00.
  2. essere in regola con le disposizioni di cui alla Legge regionale 28 dicembre 2005, n. 17 (Disciplina della diffusione dell’esercizio cinematografico del Piemonte).
  3. esclusivamente per le linee di intervento c) e d), la sala deve aver svolto attività di proiezione cinematografica per un numero superiore a 90 giornate nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda di agevolazione.
  4. esclusivamente per le linee di intervento c) e d), la sala deve essere utilizzata annualmente a fini culturali per almeno l’80% della sua programmazione. Tale condizione deve essere rispettata alla data di presentazione della domanda di agevolazione.
  5. esclusivamente per la linea di intervento a), la sala deve essere inattiva da almeno 24 mesi, precedentemente alla data di presentazione della domanda.

Per informazioni potete consultare il link bando:

Avviso: qui

Programma: qui

Vuoi presentare domanda per la tua Sala ?

La Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!

Per Informazioni 06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it

Privacy Policy Cookie Policy