La Regione Piemonte ha indetto un bando per sostenere le sale cinematografiche operanti sul territorio regionale, nell’abito degli interventi atti a rafforzare la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese (PMI).
Il bando consente di presentare domanda senza limiti di tempo, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione. Il tipo di finanziamento è a fondo perduto e dispone di risorse complessive pari a 8.000.000,00 Euro.
Le imprese beneficiarie devono essere proprietarie, locatarie o avere comunque disponibilità dell’immobile o del terreno della sala per la quale intendono realizzare l’intervento. In caso di locazione il relativo contratto deve avere durata di almeno 5 anni, successivi alla data di pagamento del saldo di contributo.
Sono previste quattro linee di intervento:
Interventi linea A: riattivazione di sale cinematografiche chiuse o dismesse, intendendosi come chiuse o dismesse le sale inattive da almeno 24 mesi prima della data di presentazione della domanda;
Interventi linea B: realizzazione di nuove sale per l’esercizio cinematografico;
Interventi linea C: trasformazione delle sale o multisala esistenti finalizzata all’aumento del numero degli schermi;
Interventi linea D: ristrutturazione e adeguamento strutturale e tecnologico delle sale cinematografiche; installazione, ristrutturazione, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari alle sale cinematografiche.
La sala per cui si fa richiesta deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere ubicata in una sede o unità locale sita e operativa in Piemonte e risultare attiva e produttiva con il codice ATECO primario 59.14.00.
- essere in regola con le disposizioni di cui alla Legge regionale 28 dicembre 2005, n. 17 (Disciplina della diffusione dell’esercizio cinematografico del Piemonte).
- esclusivamente per le linee di intervento c) e d), la sala deve aver svolto attività di proiezione cinematografica per un numero superiore a 90 giornate nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda di agevolazione.
- esclusivamente per le linee di intervento c) e d), la sala deve essere utilizzata annualmente a fini culturali per almeno l’80% della sua programmazione. Tale condizione deve essere rispettata alla data di presentazione della domanda di agevolazione.
- esclusivamente per la linea di intervento a), la sala deve essere inattiva da almeno 24 mesi, precedentemente alla data di presentazione della domanda.
Per informazioni potete consultare il link bando:
Avviso: qui
Programma: qui
Vuoi presentare domanda per la tua Sala ?
La Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni 06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it