The Bright Side Of The Future

LAZIO CINEMA INTERNATIONAL – I EDIZIONE 2024

È aperta la prima edizione 2024 del bando Lazio Cinema International che sostiene la produzione di Opere Audiovisive Internazionali, al fine di rafforzare e migliorare la competitività delle imprese di produzione cinematografica anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri e dare una maggiore visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio rafforzando e migliorando la competitività del settore turistico.

L’intervento è destinato ai Produttori Indipendenti Originari con codice ATECO 2007 59.11 e che sono, in Italia, titolari di diritti di sfruttamento dell’Opera agevolata.

I Beneficiari, devono avere un Patrimonio Netto pari o superiore a 40.000 euro, essere già iscritti al Registro delle Imprese o ad un registro equivalente in uno Stato membro della UE, ma devono avere comunque residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio. Il Beneficiario può essere una sola Impresa oppure possono esserci più Beneficiari per una stessa Opera.

Il bando sostiene la realizzazione delle seguenti tipologie di Opere Audiovisive Internazionali:

  • Opere Cinematografiche Realizzate in Coproduzione Internazionale;
  • Opere Cinematografiche Realizzate in Regime di Coproduzione Internazionale o Opere TV o Web di Produzione Internazionale;
  • Opere TV o Web a cui è riconosciuta la nazionalità italiana  e che abbiano sia la Quota Italiana sia la Quota Estera di Compartecipazione pari almeno al 20%.

Le richieste possono essere presentate fino alle ore 17:00 del 19 luglio 2024. PROROGATO AL 31 LUGLIO!

La dotazione finanziaria è di 5 milioni di euro.

Vuoi presentare domanda? Morganti&Partners sarà lieta di aiutarti!

Per Informazioni –  06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it

Privacy Policy Cookie Policy