Quinta Edizione 2023 – Creative Living Lab
Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea
Fino a 800.000,00 Euro a fondo perduto
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura (DGCC), ha aperto un bando per favorire la rigenerazione urbana attraverso attività culturali e creative. Il bando, che si aprirà il 16 Aprile, si rivolge agli enti dei terzo settore (ETS) senza scopo di lucro e imprese culturali-sociali e di comunità no profit. Sarà possibile presentare la domanda entro le ore 16.00 del 16 Maggio 2023.
Il bando Creative Living Lab ha come obbiettivo la rigenerazione urbana in realtà che vivono condizioni di fragilità ambientale, sociale, culturale ed economica, caratterizzate da una difficile accessibilità a servizi e infrastrutture. Il progetto punta ad incentivare la produzione e la diffusione su tutto il territorio nazionale, di attività culturali e creative di natura multidisciplinare, basate su processi di condivisione e partecipazione delle comunità locali.
La domanda, con la relativa proposta progettuale, può essere presentata da organizzazioni no profit dedicate alla cultura o imprese culturali-sociali e di comunità no profit, ma anche da soggetti pubblici o privati no profit dedicati alla cultura e radicati nel territorio, quali scuole e biblioteche di quartiere, dipartimenti universitari, enti di ricerca, enti locali, fondazioni, associazioni culturali, enti del Terzo settore senza scopo di lucro e imprese culturali-sociali e di comunità no profit.
L’accordo di Partenariato deve rispettare le seguenti condizioni:
– specificare in maniera chiara l’anagrafica e la natura giuridica di ogni soggetto coinvolto;
– disciplinare l’ambito, l’oggetto e la durata dell’accordo;
– specificare gli impegni, i ruoli e le quote finanziarie gestite, sia del capofila sia di ogni singolo partner;
– essere accompagnato da una copia del documento di identità, in corso di validità, di tutti i firmatari;
– indicare, all’interno di ogni compagine, il proponente capofila quale unico referente per la proposta nei confronti della DGCC e intestatario all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), necessario per tutte le comunicazioni istituzionali
Il tipo di finanziamento è a fondo perduto e dispone di risorse complessive pari a 1.276.235,00 Euro, così ripartiti:
- Sostegno 800.000,00 Euro
- Promozione 476.235,00 Euro
Per informazioni potete consultare il link bando:
Avviso : QUI
Programma: QUI
Morganti & Partners assiste i soggetti giuridici privati, gli Enti Locali o altri Enti Pubblici nella presentazione delle domande.
Per Informazioni – 06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it