Il 15 febbraio 2021 ha aperto lo sportello per la presentazione delle domande per accedere al Fondo “garanzia cinema di animazione” della Regione Piemonte secondo le modalità di presentazione e i criteri stabiliti dall’avviso pubblico.
Il fondo vuole supportare le micro e piccole imprese con almeno un’unità locale operativa attiva in Piemonte, che operano nel settore del cinema di animazione, tramite il rilascio di una fideiussione gratuita a copertura del corretto adempimento di un contratto di co-produzione o pre-acquisto per la realizzazione di un prodotto cinematografico di animazione con un’emittente televisiva, che presenti una ricaduta economica sul territorio piemontese.
L’agevolazione prevede una fideiussione gratuita fino al 30% dell’apporto (in caso di co-produzione) o del corrispettivo (in caso di pre-acquisto), per un importo non superiore a € 400.000.
Prevede anche un contributo a fondo perduto per la realizzazione di incremento occupazionale e/o per progetti di investimento e sviluppo connessi alla realizzazione del Contratto e/o all’operatività aziendale, fino al 20% dell’importo concesso per la fideiussione e secondo i limiti che verranno previsti nello strumento.
Nel caso di incremento occupazionale, il contributo è pari a 5.000,00 Euro per ogni nuovo occupato
(in caso di part time il contributo viene ridotto proporzionalmente rispetto alla percentuale di occupazione),
nel limite del 10% dell’importo concesso per la fideiussione;
Nel caso di progetti di investimento, il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti.
Sono ammissibili attività finalizzate alla realizzazione di prodotti cinematografici e televisivi d’animazione anche in coproduzione internazionale e con il coinvolgimento di emittenti televisive, che presentino una ricaduta economica sul territorio piemontese.
Alla data di presentazione della domanda o comunque prima dell’esito dell’istruttoria, i Beneficiari dovranno essere in possesso della bozza di accordo di pre-acquisto o coproduzione del prodotto in animazione, oggetto della domanda di agevolazione, protocollata e firmata dall’emittente.
–> Vuoi Presentare la Domanda per la tua Impresa? Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – Telefona al Numero: 06/88798831 o invia una mail all’indirizzo: amministrazione@morgantipartners.it
–> Leggi il Bando QUI